19 Settembre 2020
NEWS

23° GIORNATA: SCALESE vs LE CERBAIE

07-03-2017 19:21 - STAGIONE 2016-2017
Domenica 12 Marzo 2017
Stadio ´Comunale´ La Scala - h. 10:30

US SCALESE-LA SCALA - 0
LE CERBAIE - 0



Ai piedi de la Rocca, in quel del Granocchi si incrociano i gialloblù di casa della Scalese e gli stabbiesi de Le Cerbaie. Tenuta bianca con bordature giallo flu per i padroni di casa e completo rosso per gli ospiti ci mister Alessandro Guidi. Giornata tipicamente primaverile, campo in perfette condizioni e pubblico numeroso per questo match che per la squadra di Balducelli otrebbe rappresentare un momento topico della stagione.

La Scalese deve assolutamente fare bottino pieno per rimenere in corsa per un posto tra le cinque big del girone. Per Tonioni & C. invece i risultati sono due.
Sono proprio i padroni di casa a dare l´impressione di fare la gara, Costagli é il primo ad inidrizzare una conclusione verso la porta avversaria, Bagagli senza troppe difficoltà neutralizza con i piedi.
Taddeini infila la porta su pallonetto, l´attaccante pregevolmente servito da Mainardi disegna una deliziosa palombella ma il direttore di gara non convalida per una presunta posizione di off side. Le Cerbaie invece devono aspettare il 33° per apparire sul taccuino delle cronache, provvidenziale é l´uscita di Lippi su....che con i piedi riesce ad evitare anche il corner.
Sullo zero a zero si chiude la prima frazione di gioco piacevole e giocata a viso aperto dalle due squadre che anche nella ripresa continuano ad affrontarsi con vivacità.

La seconda frazione vede crescere la squadra di Guidi che nella prima parte ha concesso più campo a Costagli & C. Il possesso palla pende dalla parte dei rossi stabbiesi che comunque non si renderanno eccessivamente pericolosi. I due portieri, Lippii da una parte e Bagagli dall´altra non saranno mai impegnait in maniera importante ma quando chiamati in causa hanno risposto con autorità all´appello.
Il finale di gara quindi rimane quello del primo minuto, uno zero a zewro che accontenta sol la compagine di Alessandro Guidi che oggi recuperava Baldasserini e Di Bianco ma che doveva fare ancora a meno di Passariello e Andra Campigli. La Scalese ce l´ha messa tutta, non ha trovato il gol e di conseguenza deve registrare un mezzo passo indietro rispetto alle concorrenti e per accedere alle F.F. a questo punto la lotta si fa ancora più dura.

Realizzazione siti web www.sitoper.it